Rubrica
La transizione difficile

Copyright - Gli articoli si possono diffondere liberamente citandone la fonte e inserendo un link all'articolo

Autore/i

Maria Rosaria Del Ciello
Articoli pubblicati
per Proteo (3)

Collaboratrice e ricercatrice rivista “Proteo”

Argomenti correlati

Internet

Nella stessa rubrica

Il lavoro ”cognitivo” nella fase dell’accumulazione flessibile: uno schema interpretativo del “fenomeno“ dei cosiddetti “lavoratori della conoscenza”
Gianni Cirino

L’evoluzione della comunicazione al cittadino; dai media tradizionali ai sistemi multimediali
Maria Rosaria Del Ciello

 

Tutti gli articoli della rubrica "La transizione difficile"(in tutti i numeri di Proteo)


Home
Autori
Rubriche
Parole chiave

 

 

 

L’evoluzione della comunicazione al cittadino; dai media tradizionali ai sistemi multimediali

Maria Rosaria Del Ciello

Formato per la stampa
Stampa

 

BibliografiA

AA.VV. (1995),”Regioni e difesa dei diritti delle persone - VII Convegno nazionale di studi regionali, 17-18 febbraio 1995”, Consiglio regionale della Liguria.

“L’approdo multimediale. L’editoria nella tempesta digitale. Scenari per il futuro”, Convegno Nazionale del Partito della Rifondazione Comunista, Torino 15 gennaio 1996

http://www.rifondazione.it/conv1.html

ARISI Ester, MARRA Anna, Multimedialità, strutture di comunicazione e concorrenza, Rivista Il Mulino, 2/97.

CENSIS (1996), “29° Rapporto sulla situazione sociale del Paese-1995”, F.Angeli, Roma.

CENSIS (1998), “31° Rapporto sulla situazione sociale del Paese-1997”, F.Angeli, Roma.

CIANFLONE, Mario, Donofrio: Il web cambierà la società, Il Sole 24 ore, 14 maggio 1999.

CNEL (1997), “La tecnologia dell’informazione e della comunicazione in Italia. Rapporto 1996”, (Forum per la Tecnologia dell’Informazione), Milano.

CNEL (1998), “La tecnologia dell’informazione e della comunicazione in Italia. Rapporto 1998”, (Forum per la Tecnologia dell’Informazione), Milano.

DE VINCENTIIS Mauro (1997), “L’ufficio stampa”, Milano.

DUBOIS J.-E., GERSHON N. (1996), “The Information Revolution: Impact on Science and Technology”, Springer, Berlino.

DURAND Jean-Pierre, WEIL Robert (1989), “Sociologie contemporaine”, VIGOT.

ESCARPIT Robert (1979), “Teoria dell’informazione”, Editori Riuniti, Roma.

FONDAZIONE CENSIS (1997), “Internet di carta. Directory e comunicazione pubblica”, Roma.

FRANCHET Yves (1997), “Statistics for the 21st Century, in: Economic and Social canges in the 21st century: Statistical Implications”, Eurostat/Istat, Roma.

GALLINO Luciano, “E-society: la quarta discontinuità”, IF-Rivista della fondazione IBM Italia, n. 1/99.

HOFMANN Ernesto, PORCELLA Carlo, “Economia, cultura e tecnologia nel modello e-business”, IF-Rivista della fondazione IBM Italia, n. 1/98.

ISTAT (1999), Censimento intermedio dell’industria e dei servizi

http://cens.istat.it

ISTAT (1997), I conti degli italiani, Il Mulino.

ISTAT (1998), Rapporto sull’Italia. Edizione 1998, Il Mulino.

MARTUFI Rita, VASAPOLLO Luciano (1999), “Profit State, redistribuzione dell’accumulazione e reddito sociale minimo”, Napoli.

MELE Mario, “Nuovi mezzi per nuove risorse”, Il Sole 24 Ore, 4 maggio 1999.

OCCHIONERO M.F., GUARDIGLI M., MEMOLI R., VASAPOLLO L. (1996), “Il terziario avanzato in un futuro post-industriale”, CEDAM, Roma.

PIERSANTI Andrea, ROIDI Vittorio, (a cura di) (1999), “Giornalisti nella rete. Internet dentro e fuori le redazioni giornalistiche”, Roma.

PLATEROTI Alessandro, “Microsoft, intesa sul filo con AT&T”, Il Sole 24 Ore, 7 maggio 1999.

PUCCI Emilio (a cura di), (1996)”L’industria della comunicazione in Italia-1996”, Guerini e Associati, Torino.

ROLANDO Stefano (1995), “La comunicazione pubblica in Italia. Realtà e prospettive di un settore strategico”, Milano.

SEGATO Francesco, “La pubblicità in Internet”, IF-Rivista della fondazione IBM Italia, n. 1/99.

TROILO Francesca, ORLANDO Angela, “I giornali sono in crisi? Miglioriamoli”, OG - Informazione, Bimestrale del Consiglio nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, n. 1/1999.

STANCA Lucio, “Per una politica dell’innovazione tecnologica”, IF-Rivista della Fondazione IBM Italia), n. 1, 1994.

VASAPOLLO Luciano, “Nuove frontiere del capitale intangibile come risorsa strategica per il management aziendale del 2000”, International Review of Sociology, n.1, 1994.

ZULIANI Alberto, Economic and Social challenges to statistics in the 21st century, in: Economic and Social challenges in the 21st century: Statistical Implications, Eurostat/Istat, Roma, 1997.